top of page

FuturEnergy Rinnovabile ammessa in ELITE


  • FuturEnergy Rinnovabile diventa società ELITE e coglie l’opportunità di essere rappresentata tra le migliori aziende in Italia e Europa

  • ELITE, lanciato da Borsa Italiana nel 2012 e oggi parte del Gruppo Euronext, è l’ecosistema che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici. La missione di ELITE è supportare le aziende nella crescita sostenibile di lungo periodo, accelerando il processo di accesso a capitali, competenze e networking.


  • FuturEnergy Rinnovabile è un fornitore di soluzioni energetiche di nuova generazione e tra i leader in Italia nella fornitura alle aziende e alle famiglie di energia elettrica, gas, soluzioni di efficienza energetica e di mobilità elettrica. La Società è presente sull’intero territorio nazionale con 25 uffici e punti vendita e un Team di Specialisti tecnico/commerciali costituito da 300 dipendenti e collaboratori.


FuturEnergy Rinnovabile entra oggi a far parte di ELITE, l’ecosistema di Euronext che supporta le PMI nella loro crescita sostenibile di lungo periodo. ELITE supera così quota 1400 società, a testimonianza della vivacità delle imprese italiane e del loro forte interesse a preparare e strutturare la propria crescita.



Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE, ha dichiarato:

“Siamo felici di dare il benvenuto in ELITE a FuturEnergy che potrà quindi accedere a nuove competenze e capitali per accelerare i propri progetti di crescita. ELITE è un ponte tra le aziende eccellenti del Paese e i mercati dei capitali, privati e pubblici, con l’obiettivo di sostenere le imprese con competenze e finanza per trasformare i propri piani strategici in iniziative concrete di crescita. Operare in un contesto tanto competitivo e in continua evoluzione impone di dotarsi di strumenti nuovi per cogliere le sfide e gestire i cambiamenti. Acquisire risorse strategiche per navigare il presente e prepararsi al futuro è fondamentale sia nello sviluppo dell’azienda che nell’attrarre l’interesse del mercato.”


Gianluigi Sabatino, Amministratore Delegato di FuturEnergy Rinnovabile S.r.l.:

“E’ con grande soddisfazione ed entusiasmo che comunichiamo a tutti i nostri Stakeholder, dipendenti, fornitori, istituti di credito e partner finanziari, di essere stati ammessi a far parte di ELITE. È un traguardo che conferma la validità del nostro progetto industriale che coniuga uno sviluppo sostenibile e una costante capacità di innovazione che accompagna da sempre i nostri Clienti lungo percorsi virtuosi di efficienza energetica e sostenibilità ambientale. Con ELITE inizia un nuovo capitolo della nostra storia caratterizzata da traguardi sempre più ambiziosi e sfidanti che abbiamo raggiunto grazie all’impegno e alla passione di un Team molto affiatato e professionale”.


11/5/2023

댓글


bottom of page