top of page

Nuova sede di FuturEnergy. In Valpolcevera arriva l'Energia intelligente


FuturEnergy, azienda leader nelle soluzioni energetiche di nuova generazione, intelligenti e personalizzate compie un altro passo verso il futuro, con l’obiettivo di rafforzare il legame con il territorio e crescere ancora sul mercato. E investe proprio in Valpolcevera con una nuova sede in via Argine Polcevera inaugurata ieri alla presenza del sindaco Marco Bucci.

La nuova sede, più funzionale rispetto alla precedente, sarà in grado di ospitare il crescente numero di dipendenti previsto dal Piano Industriale, le Aree di Ricerca e Sviluppo e di formazione permanente FuturAcademy, il Centro di Controllo Nazionale per il nuovo servizio Futurdome e le altre aree che renderanno il posto di lavoro il più accogliente possibile ed attento al welfare aziendale.

" Come FuturEnergy siamo pionieri in nuovi campi dell'energia - ha spiegato Riccardo Negro, Direttore Generale della società -. Un vero operatore di nuova generazione. Oggi abbiamo presentato il nostro progetto industriale che si sviluppa in diversi settori dalla mobilità alla domotica. Investiamo in Valpolcevera per rafforzare il territorio anche con nuove competenze. Triplichiamo il fatturato ogni anno, sono previste assunzioni".

La volontà della compagine sociale è sempre stata quella di rimanere in Liguria, anzi, proprio a Genova, da dove è partito il percorso imprenditoriale. FuturEnergy ha voluto dare continuità a un noto sito industriale (ex Boero Bartolomeo) che è stato riqualificato utilizzando tecnologie di Smart Building e di risparmio energetico.

" Questa è un'azienda che crea ricchezza, occupazione e cultura - ha commentato Ubaldo Santi, consigliere comunale della Lista Lista " Vince Genova - Bucci Sindaco ", che ha seguito da vicino i diversi passaggi per arrivare a questo forte investimento in Valpolcevera dell'azienda -. E'un'azienda che guarda ai cambiamenti internazionali e rappresenta un tassello fondamentale per costruire nuovi distretti economici in Valpolcevera "

In occasione dell’inaugurazione è stato presentato in anteprima “FuturDome”, l’innovativa soluzione di domotica sviluppata da FuturEnergy. Verrà inoltre illustrato il Piano triennale della società, che attraverso importanti investimenti nel marketing, nelle vendite e nella Ricerca e Sviluppo offrirà crescenti opportunità occupazionali sul territorio, anche in relazione all’ampliamento del portafoglio di offerta che oltre all’energia elettrica e gas includerà soluzioni di Smart Building e Mobilità Elettrica, con l’obiettivo di raggiungere una quota importante del mercato Nazionale.



bottom of page