Compila i dati catastali

07/02/2018

Gentile Cliente,
desideriamo sottoporre alla Sua cortese attenzione il modello di comunicazione che potrà aprire dal link in fondo, che va utilizzato al fine di ottemperare a quanto previsto dalla Legge finanziaria 2005 (legge 30/12/2004 n. 311). Tale legge, all'articolo 1, commi 332, 333 e 334, impone a tutte le Società che svolgono attività di somministrazione di energia elettrica, gas e servizi idrici, di richiedere ai Clienti i dati catastali identificativi dell'immobile presso cui è attivata la fornitura a loro intestata, anche nel caso in cui non siano proprietari o titolari di un diritto reale (usufrutto, uso, abitazione, ecc…) sull'immobile stesso, ma ne siano ad esempio conduttori o comodatari.

La comunicazione sopra menzionata, debitamente sottoscritta, deve essere restituita tramite posta o consegnata al Suo addetto commerciale di riferimento. In caso avesse già provveduto in precedenza a fornirci i Dati Catastali richiesti consideri pure nulla la presente.

 

Nel caso in cui Le sia stato consegnato esclusivamente il modello di comunicazione, La preghiamo di voler provvedere comunque alla restituzione dello stesso, tramite il servizio postale, al seguente indirizzo:

 FuturEnergy Rinnovabile S.R.L.
 Via Argine Polcevera 16D
 Genova 16161

 

Oppure via mail all'indirizzo: amministrazione@futurenergyonline.it

Sarà cura della FuturEnergy Rinnovabile, una volta ricevuta la comunicazione, provvedere alla trasmissione dei dati in essa contenuti all'Anagrafe Tributaria, cosi' come stabilito dalla stessa Legge finanziaria 2005, dal provvedimento dei Direttori delle Agenzie delle Entrate e del Territorio del 16.3.2005.

Considerata l'importanza dell'adempimento richiesto dalla legge, La invitiamo a compilare la comunicazione in tutte le sue parti, precisandoLe che la FuturEnergy Rinnovabile provvederà all'invio dei dati dichiarati, rimanendo estranea ad ogni responsabilità nel caso in cui la comunicazione richiesta non venga prodotta dal Cliente, ovvero venga resa in modo incompleto o con indicazione di dati non corretti.

Al riguardo La informiamo che, ai sensi dell'art. 13, comma 1, lett. c del D.P.R. 29.9.1973 n. 605 (modificato dall'art. 2 del D.L. 30.9.2005 n. 203, convertito nella L. 2.12.2005 n. 248), qualora venga omessa la comunicazione dei dati catastali da parte del Cliente alla Societa' che svolge attività di somministrazione di energia elettrica, gas e servizi idrici, ovvero qualora tali dati vengano comunicati in maniera inesatta, e' applicabile al Cliente la sanzione amministrativa da 203,00 Euro a 2.065,00 Euro.

Inoltre, in base a quanto previsto dalla circolare dell'Agenzia delle Entrate 44/E del 19.10.2005, nell'ipotesi di mancata comunicazione dei dati catastali, da parte del Cliente, la Societa' di somministrazione deve farne segnalazione all'Agenzia delle Entrate, per i controlli fiscali a carico del Cliente stesso.

Per eventuali ulteriori informazioni riguardanti la normativa che prevede l'obbligo di comunicazione dei dati catastali, potrà rivolgersi direttamente al numero verde dell'Agenzia delle Entrate 848.800.444, oppure consultare il sito INTERNET dell'Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.gov.it).

Modello di comunicazione DATI CATASTALI allegato alla presente o scaricabile all'indirizzo

 

http://www.futurenergyonline.it/download/dati_catastali.pdf

Con l'occasione Le inviamo cordiali saluti.

Please reload

Post Recenti

13/06/2017

Please reload

Archivio